3 Giorni Giudicarie Dolomiti blank SC Storo FCI
Edizione 2024

Crono Esordienti: Carretta la più veloce di tutte

Il pomeriggio si è chiuso con le prove riservate alle Esordienti.

La più rapida nel bloccare il timer, sia di primo che di secondo anno, è stata la trevigiana Matilde Carretta del G.S. Young Team Arcade. L’atleta classe 2010 ha percorso i 4 chilometri con un tempo di 6’20,06 con una velocità media di 37,89 km/h. La top ten delle cicliste è composta da atlete tutte al secondo anno. Sulla scia di Carretta, rispettivamente in seconda e terza postazione Nina Marinini della Biesse-Carrera e Teodora Castelli fra le fila della Calderara STM Riduttori.

Miglior tempo tra le giovani al primo anno Giorgia Valentina Timis in forza alla Berganze Millenium che ha concluso con un tempo di 6’39,50 ed una velocità media di 36,09 km/h. Hanno ultimato con un buon ritmo anche la seconda classificata tra le nate nel 2011 Lea De Dominicis del Team di Federico e la terza Elisa Falcomatà dell’Eletta Trentino Cycling Academy.

A premiare le giovani sportive in località Idroland Chiara Cimarolli, sindaco di Bondone, il vicesindaco Patrick Lorenzi e per il Bim del Chiese Andrea Amistadi. Sempre a Stefano Sartori l’onore di incoronare campionesse trentine Linda Giacomin e Sofia Ferretti, consegnando alle due compagne di squadra dell’ASD Veloce Club Borgo la maglia porpora.

Riconoscimenti poi in base alla classifica generale momentanea della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti a Elisa Falcomatà, laureatasi miglior giovane di categoria e anche leader della classifica delle esordienti al primo anno con quota 62 punti. Maglia verdenera per Noemi Marcantoni tra le giovani dell’Eletta Trentino Cycling Academy e per Letizia Salvetti dell’ASD Team Femminile Trentino tra le cicliste al secondo anno. Senza tralasciare sulle spalle di un’ottima Teodora Castelli la maglia celeste, difesa anche nella seconda giornata di prove grazie ai ben 77 punti accumulati e che l’atleta si terrà ben stretta anche nell’ultima prova del weekend.

Ora i fari sono puntati alla terza Coppa Giudicarie Centrali, prova in linea di 56,8 chilometri: partenza alle ore 14; arrivo previsto per le ore 16 alla quale seguirà poi il cerimoniale di premiazione finale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Cerca nelle news

Coppa Giudicarie Centrali

Crono Idroland

Notturna Castel Romano