3 Giorni Giudicarie Dolomiti blank SC Storo FCI
Edizione 2024

Crono Juniores: Siri davanti alla campionessa italiana

Ad aprire la serie delle partenze nella terza edizione della Crono Idroland sono state le under 18.
Va come il vento Irma Siri che non ha rivali e sale sul gradino più alto del podio. Classe 2006, tesserata con l’U.C. Conscio Pedale del Sile ha tagliato il traguardo con un tempo di 22’32,29 ed una velocità media di 39,94 km/h. Una vittoria che le permette di portarsi in seconda piazza nella classifica generale, ad una sola giornata al termine della kermesse.

la vincitrice Irma Siri
la vincitrice Irma Siri

Una prova avvincente che si è svolta su un tracciato di 15 chilometri con partenza e arrivo nella suggestiva località di Idroland, a pochi passi dalle rive trentine del lago d’Idro. Il percorso si snodava nelle campagne dell’abitato di Storo e delle sue frazioni, sino a giungere in località Ca Rossa per fare poi, ritorno nel territorio di Baitoni.

Una vittoria di spessore per Siri che riesce nella rivincita. A mangiarsi le mani per essersi lasciata sfuggire di 17 secondi il primato, è infatti la campionessa italiana Linda Sanarini che con la tutina tricolore si prende l’argento portando ancora una volta in alto il nome del suo team BTF Burzoni. A concludere il podio Silvia Milesi della Biesse-Carrera che conclude con un tempo di 22’58,00.

Alla cerimonia di premiazione, oltre alle coppe, sono state consegnate le tre maglie della manifestazione da parte di Andrea Malcotti, presidente della Società Ciclistica Storo. Due maglie su tre sono finite sulle spalle della talentuosa “panterina” Linda Sanarini che ha bissato il successo laureandosi anche in questa giornata leader della classifica generale e miglior giovane al primo anno di categoria.

La prova contro il tempo era valida anche per il campionato trentino, a Lara Dalbosco è quindi stata consegnata la maglia porpora da parte di Stefano Sartori, direttore di gara e presidente STR CR Trento. La stessa classe 2006, si è presa pure nella seconda giornata la maglia verdenera di miglior atleta grazie al suo ventesimo posto, ottenuto con un tempo di 24’51,69 ed una velocità media di 36,22 km/h.

Lara Dalbosco premiata da Stefano Sartori
Lara Dalbosco premiata da Stefano Sartori

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Cerca nelle news

Coppa Giudicarie Centrali

Crono Idroland

Notturna Castel Romano